Amm. di Condominio

GESTIONE CONDOMINI

AMMINISTRAZIONE CONDOMINI

L’esperienza ventennale nel settore edile garantisce ai nostri clienti una struttura solida, organizzata ed efficiente per la gestione dei nostri incarichi, e la capacità di far fronte alle continue evoluzioni della nostra professione.

 

Sistemi operativi

Conto corrente condominiale

Da sempre operiamo secondo la regola che ogni Condominio deve avere il proprio conto corrente. Attraverso vantaggiosi accordi commerciali abbiamo ottenuto ottime condizioni contrattuali con un gruppo bancario di primaria importanza. La gestione del conto è trasparente e in ogni momento è consentito ai consiglieri del Condominio o ad un condomino incaricato di avere copia degli estratti conto.

Spese condominiali

Il numero di rate spese condominiali e le relative scadenze vengono definite in accordo con i condomini in occasione dell’Assemblea così come la tipologia di pagamento, sistema MAV oppure assegni, contanti o bonifici.

Rapporto con i Condomini

La società House Building Srls mette a disposizione diversi canali per la comunicazione Condomino-Amministrazione. Sempre disponibili per chiarimenti o richieste di intervento, disponiamo di un contatto telefonico di ufficio fisso, oltre ai personali propri degli amministratori. Inoltre verranno forniti indirizzi email operativi.

Gestione interventi

Le richieste di intervento che arrivano dai Condomini vengono registrate nel nostro sistema e inviate ai fornitori a cui richiediamo riscontro delle attività svolte. Questo consente di tenere un registro degli interventi costantemente aggiornato e, dove è possibile, integrato con materiale fotografico e relazioni tecniche.

Opere straordinarie

Le opere straordinarie rilevanti (rifacimento facciate, tetto, centrale termica, etc.) vengono gestite in maniera separata dalla ordinaria amministrazione. Per garantire i migliori risultati tecnici si affida a un professionista la stesura di un capitolato per la progettazione delle opere e per la raccolta dei preventivi delle varie ditte che intendono partecipare alla gara di appalto. Anche la raccolta dei fondi a copertura delle opere straordinarie viene gestita separatamente da quella ordinaria.

Gestione fornitori

La gestione dei fornitori è importante per ottenere disponibilità e rapidità di intervento dalle ditte che servono il condominio. Cerchiamo sempre di rispettare la massima puntualità nei pagamenti ai fornitori e di mantenere la massima trasparenze nella definizione e nel rispetto delle condizioni contrattuali.

Sicurezza sul lavoro

Diamo molta importanza al rispetto di tutte le normative per la sicurezza sul lavoro. In tutti i condomini effettuiamo la valutazione dei rischi, come indicato dalla legge 81/08, che inviamo a tutti i fornitori che ci devono fornire tutta la documentazione attestante la loro regolarità.